Ieri mattina a Cagliari  nella sede dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna abbiamo presentato E-SCAPE Performing Art.

L’incontro è stata l’occasione per illustrare a media e pubblico i dettagli del progetto e il programma.

Il Festival è in programma a Orani il 22, 23 e 24 giugno 2018 ed è nato come spin-off della residenza artistica E-scape Orani attivata nella sede del Museo Nivola, in collaborazione con l’omonima Fondazione, e finanziata dal bando Scrabble Lab – Residenze Artistico-creative dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna.

E-scape, che ha preso forma grazie al coinvolgimento di nove artisti, attori, performer, musicisti, fotografi e registi impegnati a sviluppare un tema specifico: lo spazio. Spazio inteso come territorio e paesaggio da indagare, declinare e raccontare. Dimensione in cui si nasce, da cui si scappa (E-scape) e a cui si tende.

I tre giorni del festival E-Scape Performing Art, fra seminari, workshop, laboratori e live performance site specific, ruoteranno intorno al tema dell’innovazione nell’arte e nell’artigianato grazie all’impiego delle nuove tecnologie nel settore produttivo e in quello artistico.

L’evento è organizzato grazie al contributo della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna, del Comune di Orani, della Fondazione Nivola e della Camera di Commercio di Nuoro.

Il programma è disponibile qui

Info line 079/278275